Argentina Charme e Spa

Esclusivo e raffinato viaggio che vi accompagnerà dalla Patagonia alla Terra del Fuoco coccolati nei migliori Lode e Hotel e nel contempo assaporare la bellezza di questi luoghi unici.
Argentina Charme e Spa

Argentina Charme e Spa


Gli sterminati spazi dell’Argentina, e della Patagonia in particolare, invitano a staccare totalmente con i ritmi e gli stress della vita quotidiana. Visiterete le località più note del Paese sudamericano senza la fretta e senza la sensazione –che spesso si ha al rientro da un viaggio- di non aver avuto il tempo e il modo di assaporare la bellezza di questi luoghi, sempre circondati dall’atmosfera raffinata dei migliori lodge e hotel che negli ultimi anni hanno notevolmente migliorato l’offerta alberghiera di questa parte del mondo.

1° GIORNO – ITALIA – BUENOS AIRES

 

Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale) per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO ARRIVO A BUENOS AIRES
 

Arrivo di prima mattina, trasferimento e sistemazione presso l'Hotel Alvear Palace***** (possibilità di early check-in), nel quartiere più elegante e lussuoso di Buenos Aires, La Recoleta. La visita di questa giornata si focalizza sui quartieri a nord della città, tra cui Recoleta e Palermo, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato. Rientro in albergo. Pernottamento.

3° GIORNO - SANTIAGO - BUENOS AIRES
 

Proseguimento della visita città con i quartieri sud, più popolari e ricchi di fascino. Si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo e il variopinto Caminito de La Boca. Alla sera trasferimento a Puerto Madero per la cena al Ristorante Cabaña Las Lilas, considerato il miglior ristorante di carne in città. 

4° GIORNO - BUENOS AIRES – TRELEW - PUERTO MADRYN
 

Prima colazione in albergo. Ultime ore a disposizione per godersi questa splendida città. Quindi trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. All’arrivo trasferimento e sistemazione al Hotel Territorio****, situato in posizione panoramica sulla baia di Puerto Madryn. Pernottamento.

5° GIORNO - PENISOLA VALDES
 

Dopo la prima colazione escursione dell’intera giornata alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio trasferimento e sistemazione presso l’ Estancia Rincon Chico, un’accogliente fattoria dal clima familiare dove è possibile svolgere attività di turismo sostenibile: passeggiate in bicicletta, foto-safari, birdwatching. Cena e pernottamento.

6° GIORNO - PENISOLA VALDES
 

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione alla pinguinera dell’Estancia San Lorenzo per visitare una colonia che ospita in media 200.000 esemplari. Rientro all’estancia per il pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento a Punta Norte, dove con un pò di fortuna sarà possibile avvistare dalla costa addirittura le orche (più facilmente nel periodo febbraio/aprile). L’escursione termina con la visita di Caleta Valdes, dove si possono osservare gli elefanti marini. 

7° GIORNO - PENINSULA VALDES - TRELEW – USHUAIA
 

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, città affascinante, la più australe del mondo. Trasferimento e sistemazione in camera con vista sul canale all’hotel Los Cauquenes*****, che offre una splendida vista sul Canale di Beagle. Pernottamento.

8° GIORNO - USHUAIA
 

Visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”. Nel pomeriggio navigazione del Canale di Beagle, dove si potranno vedere i leoni marini e varie specie di uccelli, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”.

9° GIORNO - USHUAIA - EL CALAFATE
 

Mattinata per visitare la cittadina. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate, sul Lago Argentino. All’arrivo trasferimento al Lodge Eolo, situato su un altura che domina l’affascinante paesaggio della Patagonia, non distante dalla cittadina di El Calafate, cena e pernottamento. Eolo “Lo Spirito della Patagonia” ha preparato un programma ricco di attività e di escursioni che riempiranno il soggiorno degli ospiti lasciando però anche il tempo di godersi l’atmosfera speciale del luogo. 

10° GIORNO – EL CALAFATE -PERITO MORENO
 

Prima colazione al lodge. Escursione di buona parte della giornata al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare di tutti, ha un fronte di 3000 m. di lunghezza e un’altezza di 60 m., da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. 

11° GIORNO – EL CALAFATE

Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per partecipare alle attività organizzate dal lodge. Pensione completa al lodge.

12° GIORNO – EL CALAFATE – BUENOS AIRES
 

hotel. In serata trasferimento allo storico locale Cafè de los Angelitos dove si assisterà ad un bellissimo show di tango con cena. Rientro in hotel e pernottamento..

13° GIORNO – PARTENZA DA BUENOS AIRES
 

Trasferimento privato in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale.

14° GIORNO – ITALIA
 

Arrivo in Italia e fine del viaggio..

 

Galleria fotografica




CONDIVIDI




TI POSSONO INTERESSARE ANCHE
Viaggio a bordo del treno di lusso Deccan Odyssey alla scoperta del Mharashtra, regione che racchiude al suo interno maestose montagne, spiagge isolate, foreste impenetrabili in cui ancora v... Maggiori informazioni


ULTIMI INSERIMENTI

Principe Island, piccola isola non lontana da Sao Tome, immersi nella Natura per potersi rilassare lontani da tutto e da tutti al Bom Bom Island Resort. Maggiori informazioni
Benché la leggenda faccia risalire a Noè l'origine del popolo armeno, sembra che solo nel sec. VI a.C. gli Armeni si siano costituiti come popolo intorno al monte Ararat, nelle s... Maggiori informazioni
Il Sultanato dell Oman è un paese ancora saldamente ancorato alle vecchie tradizioni, ed è realmente incontaminato dal turismo di massa. Visiteremo la capitale Muscat, Nizwa, la... Maggiori informazioni
Eco resort extra lusso, progettato per aiutare gli ospiti a rilassarsi, a fuggire dallo stress, ed essere coccolati, a contatto con la Natura e la possibilità di dormire in Lodge ... Maggiori informazioni

Privacy Policy