Istanbul e Cappadocia

Un affascinante Viaggio Culturale che ci portera a visitare parte del Impero Romano d'Occidente, la splendida Cappadocia con le sue incredibili Case delle Fate e la bellissima Pamukkale

1° GIORNO – Roma – Istanbul

 

Partenza dall’Italia ed arrivo ad Istanbul. Accoglienza in aeroporto e trasferimento immediato all’Hotel Antik 4* . Cena libera e pernottamento in albergo.

2° GIORNO - Istanbul - Ankara
 

Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, dove si svolgevano le corse delle bighe; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; della Moschea Blu, e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Pomeriggio si parte per Ankara.

3° GIORNO - Ankara - Cappadocia
 

Prima colazione in albergo e visita della capitale della Turchia: Ankara; del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche) e del Mausoleo di Ataturk: il Fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante turistico e partenza per Cappadocia. Lungo il percorso, sosta al Lago Salato.

4° GIORNO - Cappadocia
 

Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Derinkuyu), una delle città sotterranee più famose del mondo. Possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia.

5° GIORNO - Cappadocia / Konya / Pamukkale
 

Prima colazione e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e pranzo in ristorante turistico. Visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Arrivo a Pamukkale, sistemazione in camera all’Hotel Lycus River 5* Locale e possibilità di prendere un bagno nelle acque termali.

6° GIORNO - Pamukkale / Kusadasi
 

Prima colazione in albergo e visita dell’antica città di Hierapolis (Necropoli e Teatro) e delle famose cascate pietrificate. Pranzo in ristorante turistico. Nel pomeriggio, partenza per Aphrodisias per la visita dell’insediamento greco-romano (Museo, Tempio di Afrodite, Teatro, Stadio e Odeon). Proseguimento per Kusadasi.

7° GIORNO - Efeso
 

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Efeso: ilTempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio ed il Grande Teatro. Pranzo in ristorante e visita dell’ultima Residenza della Madonna.

8° GIORNO - Kusadasi / Pergamo / Canakkale
 

Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell'Aschlepion di Pergamo. Pranzo in ristorante turistico. Nel pomeriggio, proseguimento per Troia e visita delle rovine della leggendaria città di Omero. Arrivo a Canakkale.

9° GIORNO - Canakkale / Istanbul (
 

: Prima colazione in albergo e partenza per Istanbul in mattinata. Passaggio dai Dardanelli e pranzo in ristorante turistico verso le 11h30. Arrivo ad Istanbul. Pomeriggio libero. Cena libera.

10° GIORNO - Istanbul / Roma
 

Prima colazione in albergo. Trasferimento per l’aeroporto e assistenza per le procedure di registrazione per il volo di rientro in Italia. Arrivo nella città di origine e fine dei nostri servizi.

 

Galleria fotografica




CONDIVIDI




ULTIMI INSERIMENTI

Principe Island, piccola isola non lontana da Sao Tome, immersi nella Natura per potersi rilassare lontani da tutto e da tutti al Bom Bom Island Resort. Maggiori informazioni
Benché la leggenda faccia risalire a Noè l'origine del popolo armeno, sembra che solo nel sec. VI a.C. gli Armeni si siano costituiti come popolo intorno al monte Ararat, nelle s... Maggiori informazioni
Il Sultanato dell Oman è un paese ancora saldamente ancorato alle vecchie tradizioni, ed è realmente incontaminato dal turismo di massa. Visiteremo la capitale Muscat, Nizwa, la... Maggiori informazioni
Eco resort extra lusso, progettato per aiutare gli ospiti a rilassarsi, a fuggire dallo stress, ed essere coccolati, a contatto con la Natura e la possibilità di dormire in Lodge ... Maggiori informazioni

Privacy Policy